La torta di mele al cioccolato è soffice e golosa , se amate i dolci alle mele dovete provare questa versione , vi stupirà nonostante la sua semplicità . E’ soffice grazie alla presenza dello yogurt , si prepara senza burro , vedrete come stanno bene insieme le mele con le gocce di cioccolato. Se invece siete alla ricerca della classica torta alle mele vi consiglio di provare la mia ricetta super collaudata che trovate cliccando QUI
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 40 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 8-10 fette
- Costo: Economico
Ingredienti
-
170 g Farina
-
30 g Cacao amaro in polvere
-
170 g Zucchero
-
70 ml Olio di semi di girasole
-
1 bustina Lievito in polvere per dolci
-
q.b. Estratto di vaniglia (io una bustina di vanillina)
-
2 Uova
-
3 Mele
-
100 g Gocce di cioccolato
-
1 Yogurt bianco naturale
Preparazione
-
- Tagliare le mele in quattro parti , eliminare la buccia e il torsolo , infine tagliarle a fette.
- In una ciotola mettere tutti gli ingredienti liquidi , quindi: lo yogurt , le uova e l’ olio , mescolare bene e mettere anche gli ingredienti secchi: la farina , il lievito e il cacao setacciati , lo zucchero e la punta di un cucchiaino di estratto di vaniglia , mescolare bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo , per ultimo aggiungere anche le gocce di cioccolato lasciandone qualcuna per decorare.
- Versare il composto ottenuto in una teglia precedentemente oleata e infarinata , livellare bene e decorare con le fette di mele , aggiungere le restanti gocce di cioccolato e cuocere la torta di mele al cioccolato in forno a 180° per circa 40 minuti.
- Infine fare raffreddare la torta , trasferirla su un piatto da portarta e servirla. E’ ottima a colazione o a merenda accompagrata da una tazza di latte , caffè o di the.
Note
5,0 / 5
Grazie per aver votato!